Nuvole e pioggia, nel 1997 moriva Lady Diana

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Nuvole e pioggia, nel 1997 moriva Lady Diana

Nuvole e pioggia, nel 1997 moriva Lady Diana

| venerdì 30 Agosto 2013 - 17:36

meteo-SI2nuvolo-qualche-pioggia

PALERMO, 31 AGOSTO 2013 – Un weekend all’insegna delle nuvole e della pioggia. Il meteo riserva brutte sorprese in questo scorcio di fine estate. Pioggia e schiarite si alterneranno oggi, le temperature saranno comprese fra 16° (la minima ad Enna) e i 32° (la massima ad Agrigento). Anche senza il sole dunque nelle ore centrali della giornata farà ancora caldo.

 

Nel 1888 a Londra veniva trovata la prima vittima di Jack lo Squartatore: il suo corpo era in Buck’s Row.

A Detroit, nel Michigan, nel 1920 veniva trasmesso il primo giornale radio.

Nel 1969 muore in un incidente aereo il pugile Rocky Marciano, avrebbe compiuto il giorno dopo 46 anni. A Parigni nel 1997, Lady Diana, principessa del Galles, resta uccisa in un incidente stradale sotto il ponte dell’Alma.

Il 31 agosto 2006 la polizia norvegese recupera i due quadri (L’Urlo e la Madonna) di Edvard Munch che erano stati rubati il 22 aprile 2004.

 

Era nata il 31 agosto 1870 la pedagoga Maria Montessori. Compie oggi 65 anni l’attore Richard Gere. Auguri anche a Luca Cordero di Montezemolo (66 anni) e a Enzo Iacchetti (61 anni).

 

Ecco i principali avvenimenti previsti per oggi in Sicilia:
SAN LEONE (AG) – piazzale Aster, ore 10:30 – L’europarlamentare Salvatore Iacolino (PPE), vicepresidente della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni del Parlamento Europeo sottoscriverà alcuni dei referendum promossi dai Radicali sui temi della giustizia e dei diritti dei cittadini.

PRIZZI (PA) – Aula Magna dell’Istituto tecnico per geometri, ore 10:30 – Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, Gianpiero D’Alia, parteciperà a un dibattito sulla semplificazione amministrativa nell’ambito dell’incontro “Quali politiche per l’agricoltura, lo sviluppo rurale e la pesca mediterranea”.

ERICE (TP) – Piazza della Loggia, ore 17:30 – Per gli incontri di Erice della Cgil, dibattito sul tema ”Sicilia terra di incontro tra popoli in movimento: integrazione e diritti”. Partecipano, tra gli altri, il ministro per l’integrazione Cecile Kyenge, il presidente della Regione Rosario Crocetta e il vescovo di Mazara del Vallo Domenico Mogavero. Alle 17 il ministro incontrerà i giornalisti.

 

LIPARI (ME) – ore 19:00 – Omaggio al giudice Rocco Chinnici, con la presentazione del libro ”Così non si può vivere. Rocco Chinnici: la storia mai raccontata del giudice che sfidò gli intoccabili”, edito da Castelvecchi di Roma, un saggio dei giornalisti Fabio De Pasquale ed Eleonora Iannelli.

 

SIRACUSA – Santuario Madonna delle Lacrime, ore 19:00 – Messa per il sessantesimo anniversario della Lacrimazione di Maria a Siracusa. Celebra il cardinale Savio Hon Tai-Fai, segretario della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli.

 

SEGESTA (TP) – Teatro Greco, ore 21:30 – In occasione dei 50 anni dell’uscita del Film di Luchino Visconti, lo spettacolo ”La notte del Gattopardo”, con Paolo Briguglia, Silvia Ajelli e Rinaldo Clementi musiche eseguite dal vivo da Salvatore Bonafede.

 

STROMBOLI (ME) – Nuova edizione della Festa del Fuoco, il cui tema sarà ”Corpi Celesti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820