CATANIA, 29 AGOSTO 2013 – “Grazie per questo viaggio lungo 7 anni! In bocca al lupo di vero cuore. Non smettete di credere nei vostri sogni. Un abbraccio grande. Marco #27”. Affida a due social network, Twitter e Facebook, Marco Biagianti il suo addio al Calcio Catania.
Il messaggio è accompagnato da due foto in cui il calciatore lascia lo spogliatoio del Massimino. “Non è facile racchiudere in poche righe questi 7 anni di Catania – scrive sul proprio profilo di Facebook il centrocampista che ha firmato un contratto triennale con il Livorno – ma ci tenevo a salutare tutti i tifosi! Il calcio si sa com’è, certe volte non guarda in faccia nessuno; la riconoscenza o il rispetto non esistono nella vita figuriamoci in questo sport”.
“La trattativa è stata molto lunga, la mia volontà – sottolinea Biagianti – è sempre stata quella di rimanere a Catania, ma nel giro di una settimana per scelta societaria mi sono ritrovato dal dover firmare il rinnovo di contratto a non rientrare più nel progetto del Calcio Catania”.
“Quando non senti la fiducia della società, capisci che non hai più scelta ed è giusto guardare avanti”. Il Livorno mi ha cercato per tanto tempo – rivela il centrocampista toscano – sarà una nuova avventura per me, ho voglia di riprendermi quello che ho lasciato per strada! A presto Catania, porterò con me un bellissimo ricordo di questa storia d’amore cominciata nel 2007. Con questa maglia – conclude il centrocampista – ho realizzato tutti i miei sogni, sono stati anni meravigliosi che rimarranno per sempre dentro di me. Sei nell’anima. Grazie Catania, grazie di tutto. Con il cuore, Marco #27″.