Categorie: Dal mondo

Baghdad, attacchi kamikaze in città. Oltre 50 i morti

ROMA, 28 AGOSTO 2013 – Baghdad si risveglia nel sangue. Durante le prime ore di questa mattina, riportano fonti locali, si sono registrate ” almeno una decina di esplosioni, di cui tre a Sadr City (quartiere di Baghdad di prevalenza sciita).

Secondo un primo bilancio, confermato da fonti sanitarie, sarebbe di almeno 50 morti e 180 feriti. Sembrerebbe, secondo le prime ricostruzioni fatte da fonti locali, che le esplosioni abbiano colpito all’incirca dieci quartieri, zone della città molto affollate.

 

Sembrerebbe, inoltre, che le bombe utilizzate si trovassero all’interno di alcune auto parcheggiate in mercati, autorimesse e ristoranti. Kazimiyah, quartiere della capitale irachena, dove sorge un’importante santuario sciita sarebbe quello più colpito.

 

La autobombe e gli attacchi kamikaze che hanno scosso Baghdad questa mattina non sono ancora stati rivendicati da nessuna organizzazione terroristica, ma secondo fonti locali i sospetti ricadrebbero su alcuni “militanti sunniti legati ad Al-Qaeda”.

 

(Foto d’archivio)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 50 mortiattentatiautobombeBaghdadkamikaze