Categorie: News dalle province

San Cipirello, raid vandalico nella scuola elementare “Dalla Chiesa”

SAN CIPIRELLO (PA), 27 AGOSTO 2013 – Raid vandalico, a San Cipirello, in provincia di Palermo, alla scuola elementare intitolata al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

 

I malviventi, dopo essere entrati nel plesso scolastico, hanno imbrattato muri e rotto un estintore. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

 

“È un atto che condanniamo fermamente – ha detto l’assessore comunale all’Istruzione, Titti De Simone – perché chi colpisce la scuola, colpisce e offende l’intera comunità di San Cipirello che invece vive la scuola, la difende come un presidio importante di contrasto ad ogni forma di illegalità. Pertanto ci impegneremo subito in azioni efficaci per presidiare e scongiurare atti ignobili come quello accaduto e per sostenere concretamente la comunità scolastica di questo comune”.

 

“Non appena sarà nominato il nuovo dirigente scolastico – ha aggiunto l’assessore – convocherò un tavolo tecnico che faccia il punto sull’avvio dell’anno scolastico e su una programmazione coordinata di iniziative a favore delle scuole”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: carabinieriraidSan cipirelloScuolaVandalismo