PALERMO, 27 AGOSTO 2013 – Povero Ben Affleck. Nessuno sembra aver preso bene la notizia che interpreterà lui il prossimo Batman sul grande schermo.
Il film in uscita nel 2015, attesissimo sequel de “L’uomo d’Acciaio” vedrà per la prima volta Batman al fianco di Superman, interpretato da Henry Cavill. Ma per gli amanti del genere Affleck non è adatto per il ruolo.
In rete è nata una petizione lanciata sul sito change.org da John Roden di Cincinnati, che in pochi giorni ha già superato le 51mila firme.
“Con questa petizione non intendo in alcun modo danneggiare la carriera di Ben Affleck, di cui rispetto il lavoro svolto – ha precisato il signor Roden – ma credo solo che lui non sia una scelta appropriata per il ruolo che deve interpretare”.
Un coro unanime di critiche, di commenti sarcastici e poco rassicuranti per l’attore americano, già impegnato nel ruolo di supereroe in Daredevil. In quell’occasione Affleck aveva ammesso che le critiche ricevute per il film “lo avevano immunizzato per sempre dall’idea di impersonare un altro supereroe”.
Ma sembra aver ceduto al fascino dell’uomo-pipistrello. Chissà se i produttori del film prenderanno in considerazione tutti questi commenti negativi e cambieranno protagonista.