ROMA, 27 AGOSTO 2013 – Un violento nubifragio si è abbattuto su Roma provocando danni e disagi. La metro A è stata interrotta in entrambi i sensi di marcia tra Termini e Battistini. Il servizio metropolitano è stato sostituito da un bus navetta, tornando regolare solo in tarda serata.
A causa di una tromba d’aria è crollato parte di un tetto in via Boccea. I Vigili del fuoco hanno evacuato quattro famiglie. Tantissime le chiamate al 118 ma a causa degli allagamenti e della caduta di molti alberi i soccorsi non riescono a raggiungere agevolmente tutte le zone della città. Una donna incinta, bloccata in via Cronelia, è stata raggiunta dai soccorritori a piedi. Anche un tratto di tangenziale est in direzione Stazione Tiburtina è stato chiuso al traffico per un allagamento.
Il forte vento ha sradicato un albero di pino di 25 metri che si è abbattuto sugli studi televisivi dell’emittente Roma Uno. L’acquazzone non ha risparmiato neanche l’aeroporto Fiumicino, con lo scalo che è rimasto chiuso per mezz’ora e i voli che sono stati dirottati in altri aeroporti. Tra questi anche quello che stava portando in Italia il boss Vincenzo Trianni, proveniente dalla Spagna, che sarebbe atterrato ad Ancona. Una tromba d’aria ha colpito anche le località del litorale romano.