MESSINA, 26 AGOSTO 2013 – Sarebbero entrati in un appartamento dovesi trovavano due turiste straniere e avrebbero cercato di violentarle e di farsi consegnare il denaro di cui erano in possesso. Con questa accusa i carabinieri hanno arrestato a Gioiosa Marea due uomini mentre un terzo è stato sottoposto a fermo.
L’allarme è scattato sabato pomeriggio quando una donna, molto agitata, ha chiamato il 112 chiedendo l’intervento dei carabinieri. Sul posto indicato sono arrivati i militari della compagnia di Patti e quelli della stazione di Gioiosa Marea che sono riusciti a bloccare due uomini, un incensurato di 30 anni e un pregiudicato di 37 anni, sottoposto al regime della sorveglianza speciale.
I due, su disposizione del magistrato di turno, sono stati sottoposti ai domiciliari. Per il 37enne è scattata anche la denuncia per violazione degli obblighi imposti dalla misura di prevenzione personale.
Ulteriori indagini hanno portato al fermo di un giovane di 26 anni, accusato di essere complice dei due uomini arrestati.