ROMA, 26 AGOSTO 2013 – Justin Timberlake è il vincitore indiscusso degli MTV Video Music Awards 2013: il cantante ha conquistato il premio più prestigio della serata, il Michael Jackson Video Vanguard Award per la sua carriera, oltre a portare a casa la statuetta del miglior video dell’anno per il singolo “Mirros”.
Timberlake durante la serata si è esibito con il suo vecchio gruppo gli N’Sync, che si era sciolto nel 2002. Sul palco hanno interpretato due dei loro maggiori successi “Girlfriend” e “Bye Bye Bye”.
Lady Gaga, Miley Cyrus e Taylor Swift si sono esibite in modo “molto” spettacolare con performance che hanno fatto molto discutere. Lady Gaga ha cantato “Applause” mostrandosi al suo solito con un look alquanto trasgressivo: in uno dei quattro cambi è salita sul palco con un bikini di conchiglie e con un perizoma molto molto ristretto con il quale ha fatto bella mostra del suo lato B (ma non è la prima volta…).
La sempre più trasgressiva Miley Cyrus, che si è esibita cantando “We Can’t Stop” circondata da orsacchiotti giganti e regalando al pubblico sbalordito un balletto molto sexy.
Selena Gomez si è aggiudicata il premio di migliore video pop con “Come & Get it”, e Bruno Mars ha ricevuto quello di miglior video di un artista uomo con “Locked out of Heaven”.