AGRIGENTO, 26 AGOSTO 2013 – Un camion che trasportava grosse pietre si è ribaltato sulla strada statale 122, fra Castrofilippo e Favara, in provincia di Agrigento. L’autista, un 40enne dipendente di una ditta, è rimasto incastrato nella cabina schiacciata del mezzo.
Per estrarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Il personale del 118 lo ha trasportato in ospedale, dove i medici hanno escluso gravi conseguenze. L’incidente è avvenuto all’altezza di una curva poco distante dal ponte Iacono tra le contrade Pioppo e Poggio di Conte.
Per cause ancora chiarire, il mezzo pesante è uscito fuori strada. Abbattute le barriere metalliche si è ribaltato su un fianco, adagiandosi sul terreno vicino la carreggiata, mentre il carico è scivolato a valle.
L’uomo è stato liberato dal personale medico del 118 e dai vigili del fuoco, poi in ambulanza è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio, dove dopo le cure del caso i sanitari hanno escluso gravi conseguenze.
(foto tratta da www.agrigentoflash.it)