Categorie: Cronaca

Immigrazione: altri 210 profughi soccorsi nella notte nel Canale di Sicilia. VIDEO

LAMPEDUSA (AG), 26 AGOSTO 2013 – Altri 210 migranti sono stati soccorsi nella notte nel Canale di Sicilia.

 

Un primo gommone con cento profughi a bordo è stato intercettato dal pattugliatore della Guardia Costiera in navigazione a circa 70 miglia a sud di Lampedusa. Il natante stava procedendo con difficoltà.

 

Mentre erano in corso le operazioni di trasbordo dei migranti arrivava una seconda richiesta di soccorso da un gruppo di circa 110 migranti a bordo di un gommone in avaria a circa 35 miglia a sud rispetto alla posizione dove stavano operando gli uomini della Guardia Costiera.

 

Al termine della prima operazione di soccorso il pattugliatore si è diretto quindi verso il punto segnalato, intercettando il gommone verso le 2 di notte. I migranti sono stati portati a bordo della nave che ora si sta dirigendo con circa 210 profughi verso Lampedusa dove sono arrivati in tarda mattinata.

 

 

Solo ieri erano sbarcati altri 99 migranti di origine eritrea, soccorsi mentre si trovavano a bordo di un gommone. Le immagini dei soccorsi nel video della Guardia Costiera.

 

 

 

 

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: guardia costieraimmigrazioneLampedusaprofughisoccorsi