MISILMERI (PA), 22 AGOSTO 2013 – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Misilmeri in collaborazione dei colleghi del Comando Stazione di Ficarazzi (PA), hanno tratto in arresto i due ladri responsabili della rapina a mano armat, effettuata ai danni della farmacia “Musumeci”, sita in località Portella di Mare, piazzetta XII Gennaio, frazione del Comune di Misilmeri.
I due ladri sono entrati nella farmacia armati di coltello e con i visi coperti. Nel corso della rapina, durata un paio di minuti, i due si sono fatti consegnare l’incasso della giornata, circa 200 euro.
Dopo la richiesta di intervento della titolare della farmacia, una gazella è intervenuta inseguento i ladri che erano diretti verso Bagheria a bordo di una Peugeot 307. I due sono stati fermati nel Comune di Ficarazzi.
Si tratta di Gianluca Tesauro 21 anni e Roberto Pasquale Vitale, 22 anni, entrambi residenti nel Comune di Villabate, già pregiudicati per reati contro il patrimonio, la persona e reati inerenti le sostanze stupefacenti.
I ladri sono stati portati alla casa circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese, a disposizione dell’A.G. che ha coordinato le indagini.