PALERMO, 22 AGOSTO 2013 – Si muove il mercato delle punte sull’asse Palermo-Catania. Gli etnei avrebbero formulato un’offerta per Hernandez ma la trattativa è molto difficile.
Hernandez, infatti, non gradirebbe la destinazione, così come Zamparini difficilmente vorrà cedere l’attaccante uruguaiano agli eterni rivali, soprattutto dopo il caso Biagianti, a un passo dal Palermo un paio di anni fa, il cui trasferimento in rosanero fu bloccato quando tutto sembrava ormai concluso.
Inoltre l’offerta del Catania è ben distante dalla richieste del Palermo: gli etnei propongono tre milioni di euro per la comproprietà mentre i rosa chiedono 12 milioni per la cessione definitiva della punta.
Il Catania potrebbe dirottare la sua attenzione su Matteo Ardemagni, tra gli obiettivi proprio del Palermo nel caso Hernandez dovesse partire. Per i rosanero resta percorribile anche la pista che porta a Cacia del Verona, chiuso in attacco dagli arrivi di Toni e Longo.
In uscita il Livorno sorpassa il Parma nella corsa a Mantovani. Il difensore rosanero potrebbe accasarsi in Toscana già nelle prossime ore.
Nuovo possibile acquirente per il catanese maxi Lopez. La squadra turca del Kayserispor vorrebbe l’attaccante argentino che però ha già rifiutato la corte dell’Al Nasr perché alla ricerca di una squadra con un progetto tecnico più ambizioso.
Chiudiamo il calciomercato facendo gli auguri al dirigente ed ex giocatore rosanero Igor Budan per la nascita del figlio Aron.