PALERMO, 21 AGOSTO 2013 – Una buona notizia per i bagnanti assidui della spiaggia di Vergine Maria. Oggi, l’arenile è stato ripulito dall’immondizia lasciata sotto il sole da Ferragosto.
Dopo numerose segnalazioni dei palermitani delle zone Arenella, Addaura e Vergine Maria, finalmente la spiaggia ritorna al suo stato naturale. Si tratta, rende noto il Comune, del primo intervento congiunto dei dipendenti della nuova società Rap (Risorsa Ambiente Palermo) e quelli ex Gesip.
“Oggi il settore Verde Pubblico – spiega il sindaco Leoluca Orlando a Si24 – insieme agli operatori Gesip completeranno la pulizia delle spiagge di Acquasanta, Vergine Maria, Arenella e Mondello in collaborazione con Rap che puntualmente si è messa a disposizione per conferire in discarica tutta la spazzatura raccolta nelle spiagge. Domani provvederemo ai litorali di Sferracavallo e Barcarello”.
Cosi, nonostante le nubi scure della mattinata e i temporali della notte, una decina di persone ha deciso di andare a mare comunque e di ritardare l’autunno che sembrerebbe essere già alle porte.