La cerimonia di consegna dei premi si svolgerà a Mazara del Vallo, nella cornice di piazza Mokarta, il 26 agosto, alle 21. La manifestazione, giunta alla quinta edizione, è organizzata dal Comune di Mazara.
Tra i premiati anche il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, e Oscar De Pellegrin; per il tennis Omar Giacalone; per il basket al Mazara Basket; per l’atletica a Rachid Berradi e ancora tra gli altri saranno premiati per meriti sportivi: il Mazara Casba (calcio), Margherita e Viviana Bonafede (arti marziali), Mazara (calcio femminile), Massimiliano Bucca (dirigente sportivo) e la società Adelkam (calcio giovanile).
Il magistrato Leonardo Guarnotta, presidente del Tribunale di Palermo, sarà premiato per l’impegno profuso a favore della promozione dei valori dello sport e il magistrato Mario Conte per la pubblicazione del libro “I dieci passi”.
Si esibiranno la mazarese Lea Benigno, talento della trasmissione televisiva “Ti lascio una Canzone” e il gruppo Kolaband, la cantante Venezuelana Anita Sanchez, i ballerini di Attrazione Tango Argentino, Milito e El Pipe Navegado e il corpo di ballo diretto da Cinzia Di Carlo.