PALERMO, 21 AGOSTO 2013 – Momenti di paura a Mondello, località balneare palermitana, per un pauroso incidente che poco prima delle 20.30 ha coinvolto un Suv ed una Smart in via Galatea, a pochi metri dal Palace Hotel.
Uno scontro ad un incrocio, per fortuna senza gravi conseguenze per gli occupanti delle vetture ma che ha fatto tremare gli abitanti della zona, allertati dal forte boato provocato dall’impatto.
Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale che ha chiuso il tratto di strada per oltre tre ore, riaprendo via Galatea solo a mezzanotte.
Ancora da accertare le cause del violento impatto: secondo le prime testimonianze il Suv procedeva su via Galeta e ha urtato la parte anteriore della Smart che proveniva da una via laterale. Nello scontro ha avuto incredibilmente la peggio il Suv che è sbandato, capovolgendosi sulll’asfalto e urtando alcuni mezzi posteggiati nelle vicinanze.
Pesanti i disagi al traffico nella zona per la chiusura dell’arteria in un orario nel quale Mondello è particolarmente trafficata e grossa la preoccupazione di chi ha assistito ai soccorsi che, a causa della carambola fra le due auto, ha fatto immaginare ben più drammatiche conseguenze.
Fortunatamente tutto si è concluso, secondo le prime notizie fornite dalla polizia Municipale, con due auto danneggiate, qualche contusione e molto caos nella circolazione.
(foto di repertorio)