Categorie: Cronaca

L’assessore Lo Bello inaugura la riserva naturale gli “Approdi culturali a Torre Salsa”

AGRIGENTO, 19 AGOSTO 2013 – “Lampedusa non può essere lasciata sola”.  Lo ha detto l’assessore regionale al Territorio e Ambiente Mariella Lo Bello inaugurando ieri, nella riserva naturale orientata tra Siculiana e Montallegro (Ag) gestita dal Wwf, gli “Approdi culturali a Torre Salsa”, la manifestazione culturale promossa dal forum “Siculiana Cultura”.

 

“Servono nuove politiche europee dell’immigrazione – ha continuato l’assessore  – che guardino alla diversità culturale come una risorsa e all’accoglienza come una porta che si apre all’Africa e che come tale va vissuta. Al di là e al di qua di questa porta bisogna pensare a politiche che sappiano coniugare accoglienza, solidarietà e integrazione. 

 

“Clandestino è una parola terribile – ha concluso -, è inconcepibile pensare che nel mondo possano viaggiare merci e denaro senza nessun problema mentre per gli uomini c’è il trattato di Schengen. Sono queste le politiche che l’Europa deve cambiare”.

 

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: AgrigentoimmigrazioneLampedusaMariella Lo Bello