Categorie: Dal mondo

Autostrade, scatta il rientro ma senza “bollini neri”

ROMA, 18 AGOSTO 2013 – Traffico sostenuto dalla notte scorsa per le ultime partenze dei vacanzieri della seconda metà di agosto. Nella mattinata il picco dei volumi di traffico in direzione delle località di villeggiatura. Dal pomeriggio, invece, i rientri nelle grandi aree metropolitane.

 

 

Scatta il primo e forse unico “controesodo” ma anche in questo caso non si prevedono situazioni critiche visto il “tono minore” degli spostamenti di questa estate 2013. Traffico intenso dal pomeriggio sulle direttrici stradali e autostradali verso le grandi città.

 

Strade più affollate, in particolare, in Emilia Romagna e nelle Marche, sulla statale 16 “Adriatica” tra Rimini e San Benedetto del Tronto; sulla strada statale 7 “Appia” in Puglia verso il litorale e sulla costiera Amalfitana, sulla strada statale 163, in Campania.

Traffico intenso anche sulle strade statali della Calabria e della Sicilia, in particolare, nell’area della provincia di Catania. Traffico regolare sul resto della rete stradale e autostradale dell’Anas al Nord e sulla nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in entrambe le direzioni. Non sono segnalate attese agli imbarchi per la Sicilia da Villa San Giovanni. La circolazione è favorita anche oggi dal blocco dei mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate, al di fuori dei centri abitati, fino alle ore 24.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: AnasCodecontroesodoestaterientritrafficovacanze