CATANIA, 17 AGOSTO 2013 – Un uomo di 49 anni di Bronte, Francesco Proto, è morto la scorsa notte, dopo aver rifiutato di essere soccorso in ospedale dove era stato portato a seguito di un incidente stradale.
L’uomo il 14 agosto scorso era seduto sul gradino di un negozio in via Roma a Bronte quando una Toyota IQ si è fermata alla fine della salita e il conducente è sceso dalla vettura probabilmente senza inserire il freno a mano: improvvisamente l’auto ha iniziato una folle corsa in discesa schiacciando la vittima.
Subito alcuni passanti e gli agenti di Polizia municipale hanno soccorso l’uomo. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che lo ha portato al vicino ospedale dove gli hanno riscontrato la frattura di alcune costole.
Proto continuava a dire di sentirsi bene, tanto da firmare le dimissioni e andare a casa. Durante la notte però, la sorella con cui viveva, si è accorta che l’uomo aveva perso la vita.
Rimangono ancora da chiarire le cause della morte. Il sostituto procuratore Angelo Busacca ha deciso di indagare, così la salma è stata posta sotto sequestro ed è stata disposta l’autopsia.