Categorie: Dal mondo

“Solo” 3mila euro per due medaglie: la Pellegrini s’infuria

PALERMO, 13 AGOSTO 2013 – 3.000 euro. Questo è il compenso per le due medaglie d’oro (200 e 400 stile libero) che Federica Pellegrini ha vinto ai Mondiali di Roma 2009. 

 

La Pellegrini si è detta delusa. La nuotatrice azzurra ha postato su Twitter: “Sono felice che sia ufficiale! Mi spiegheranno anche perché!!! Leggere sezione nuoto!! (…)Questo è quello che ho guadagnato vincendo due Mondiali con tre record del mondo in una sola edizione!! Fate voi!!!”. Bè, in effetti Alessia Filippi ha guadagnato 20.000 euro per altre due medaglie (oro 1500 stile libero e bronzo negli 800) nello stesso mondiale e questo avrebbe fatto storcere il naso alla Pellegrini.

 

La Filippi è intervenuta ai microfoni de Il sole24ore.com: “Non so ancora nulla di ufficiale – dichiara la Filippi – volevo aspettare settembre per chiamare qualcuno in Federazione e chiedere dei chiarimenti. Non saprei che dire. Io non c’entro niente, non dipende da me. Mi auguro che Federica non ce l’abbia con me, la conosco bene, non credo. Immagino che il suo messaggio sia rivolto alla Federazione. Se io ricevo qualcosa, è giusto che ricevano lo stesso anche gli altri. E’ una notizia che mi sorprende”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Alessia filippiFederica Pellegrinimondiali roma 2009nuoto