ROMA, 13 AGOSTO 2013 – La nave dell’amore più famosa del mondo è stata teatro di una tragedia. Due operai sono morti durante lo smantellamento della nave.
Stavano lavorando sulla nava da crociera MS Pacifico conosciuta come “Pacific Princess” per essere stata lo scenario della popolare serie tv statunitense “The Love Boat”, prodotta dal 1977 al 1986.
L’incidente è avvenuto nel cantiere navale di Aliaga, vicino a Smirne, in Turchia: la morte dei due uomini, scrive il quotidiano turco Hurryiet, è stata provocata dall’esalazione di sostanze nocive.
La demolizione della nave si era resa necessaria perché ormai non è più competitiva sul mercato, essendo di dimensioni ridotte rispetto alle altre navi da crociera e a bordo non offriva la vasta gamma di passatempi delle sue concorrenti.
La serie tv “Love Boat” ebbe molto successo anche per il suo cast, di cui facevano parte Gavin MacLeod (capitano Merril Stubing), Bernie Kopell (dottor Adam Cricker), Fred Grandy (Burl “Gopher” Smith) e Lauren Tewes (direttrice di crociera Julie McCoy). In Italia la serie fu trasmessa dal 1 giugno 1980 su Canale 5 e fu riproposta nel 2010, in versione aggiornata, sul canale Fox Retro della piattaforma satellitare Sky Italia, e in chiaro su Rai 2.
http://www.youtube.com/watch?v=A2VjX0AhHw0