Categorie: Il tempo in sicilia

Cielo sereno su tutta l’isola. Buon compleanno a Domenico Dolce

PALERMO, 13 AGOSTO 2013 – Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino su tutta la Sicilia. Nel corso delle ore centrali della giornata sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi dove non si esclude qualche fenomeno anche a carattere di temporale nel pomeriggio, in particolar modo sui Nebrodi, sull’Etna e sugli Iblei. Bel tempo sulle coste, salvo qualche addensamento nel pomeriggio su quelle ioniche.

 

Temperature stazionarie su valori attorno alle medie del periodo. Venti deboli variabili o a regime di brezza lungo le coste.

 

Cosa è successo il 13 agosto? Nel 1889 William Gray brevetta il telefono a gettone. L’idea è nata un anno prima quando un vicino rifiutò di fargli usare il suo telefono per chiamare il dottore perché “Non era di uso pubblico”. Nel 2008 ai giochi olimpici di Pechino, Federica Pellegrini vince la prima medaglia d’oro femminile nel nuoto italiano.

 

Sono nati il 13 agosto: Giovanni Agnelli, Camillo Olivetti, Alfred Hitchcock, Fidel Castro, Ambrogio Fogar, Ron, Domenico Dolce, Kasia Smutniak.

Il proverbio del giorno è: “Meglio soli che male accompagnati”.

 

 

Ecco gli appuntamenti di oggi in Sicilia:

CATANIA
* ore 11, palazzo degli Elefanti – il sindaco di Catania Enzo Bianco incontrerà il nuovo prefetto etneo Maria Guia Federico.

 

* ore 11.30, Palazzo degli Elefanti, Sala Giunta – conferenza stampa sulle celebrazioni estive di Sant’Agata alla quale parteciperanno tra gli altri il sindaco Bianco e il cerimoniere del Comune Luigi Maina, che è anche presidente del Comitato per le celebrazioni agatine.

 

* ore 12, palazzo degli Elefanti – incontro per fare il punto della situazione dei lavori nel cantiere dell’ormai abbattuto cavalcavia del Tondo Gioeni. Vi parteciperanno rappresentanti dell’Amministrazione, dell’impresa appaltatrice dei lavori e tecnici comunali. Al termine dell’incontro saranno comunicate le
decisioni prese anche in ordine alla viabilità.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: appuntamentiMeteoSicilia