L’allenatore del Palermo si assume la responsabilità dell’unico gol subito dalla squadra rosanero: “Colpa mia – ha detto – a me piace che la squadra gestisca il pallone in difesa e questo ha causato qualche problemino. Però chiedo ai tifosi di non fischiare in queste situazioni critiche, perché è un danno per noi”.
Il Palermo ha iniziato molto bene, poi il calo di rendimento dovuto alla stanchezza: “Sessanta minuti buoni, poi abbiamo sentito la mancanza dei minuti sulle gambe – ha detto – un altro errore che io e il mio staff abbiamo commesso è stato quello di non organizzare altre due amichevoli per il rodaggio della squadra”.
E sull’avversario: “La Cremonese ha faticato tantissimo, poi alcuni giocatori nostri non sono più tornati indietro a recuperare i palloni e abbiamo subito qualcosa – ha detto Gattuso – 15mila spettatori presenti? E’ il mio primo obiettivo: voglio che la squadra e la tifoseria siano un blocco unico e questa sera, siamo riusciti nel nostro intento. Noi daremo sempre il massimo per i nostri tifosi”.
Gattuso ha scherzato sul suo esordio in una panchina italiana: “Il mio esordio? E’ stato vissuto con tensione – ha detto – vedere tutta quella gente entusiasta mi ha fatto sentire il peso della responsabilità di allenare una squadra come il Palermo. Per il resto, faccio un lavoro che mi piace e mi pagano pure, in queste condizioni la tensione scivola via”.