PALERMO, 11 AGOSTO 2013 – Sarebbero rimasti intossicati dall’insetticida usato in un bar. Sono così ricorsi alle cure dei medici diciassette tra dipendenti e clienti che si trovavano nel caffè del Superspaccio Alimentare in via Ugo La Malfa a Palermo.
Tra loro c’erano tre ragazzi. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri era stata eseguita una disinfestazione dei locali. Nessuno degli intossicati è in pericolo di vita. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza i locali.
Il titolare del bar, Salvatore Paladino, sottolinea di aver utilizzato prodotti a norma. “Come hanno verificato i carabinieri i prodotti utilizzati per la disinfestazione del bar erano tutti previsti dalla legge – dice Paladino – . Anch’io ero nel bar che era chiuso e non ho avuto nessun sintomo. Dovevamo andare in ferie e così prima di chiudere abbiamo abbassato la saracinesca e messo un altro pannello a protezione. Ad andare in ospedale sono state le cassiere e una guardia giurata. Tre ragazzi che si trovavano all’interno dello spaccio ci sono andati per precauzione. Tutti sono stati dimessi. Si è trattato di un allarme ingiustificato”.
(foto d’archivio)