PALERMO, 10 AGOSTO 2013 – L’Ersu di Palermo ha dato il via al bando di concorso per 2.865 borse di studio e 750 posti letto; si tratta di benefici riservati agli studenti universitari che s’iscriveranno nelle Università della Sicilia occidentale per il prossimo anno accademico 2013/2014.
I requisiti di partecipazione sono legati al valore Iseeu (reddito 20.728 euro) e Ispeeu (patrimonio 34.979 euro), rilasciato gratuitamente dai CAF (centri di assistenza fiscale) e al merito, in termini di crediti formativi universitari conseguiti; gli studenti di primo anno concorrono solo con il reddito e mantengono il diritto sostenendo un numero minimo di materie entro un termine prestabilito dal bando stesso. La prima rata della borsa di studio verrà accreditata ai vincitori entro dicembre 2013.
La scadenza del bando, la cui procedura di partecipazione deve avvenire online sul sito www.ersupalermo.it, scade il prossimo 9 settembre 2013, alle 14.
“Il bando di quest’anno – dichiara il commissario dell’Ersu Palermo, Giuseppe Amodei – prevede importanti innovazioni che mettono in pratica le direttive del governo regionale in aiuto di alcune fasce più deboli o svantaggiate; un atto concreto – Giuseppe Amodei – che evidenzia il ruolo che la Regione vuole esercitare in termini di solidarieta’ sociale e nella direzione della tutela massima del diritto allo studio in Sicilia”.