“Freire era con noi da tanto tempo – ha detto il presidente Pulvirenti – era quell’operazione che non potevamo dire. Tachtsidis arriva in comproprietà e sostituirà Lodi, mentre Monzon e Freire sono arrivati a titolo definitivo. Con queste operazioni abbiamo chiuso il nostro mercato in entrata”.
Il greco Tachtsidis è un’ottima promessa. Giovane dal carattere forte che non accetta i paragoni con altri calciatori, neanche con De Rossi o Lodi: “Io uguale a De Rossi o Lodi? Non mi sta bene questa contrapposizione – ha detto il greco Tachtsidis, nuovo acquisto del Catania. Io sono venuto qui per fare bene”.
E se il Catania utilizzasse anche per quest’anno il 4-3-3, Freire potrebbe giocare “come ala a sinistra e nel 4-2-3-1 come esterno sinistro – ha detto Freire – cosa mi ha sorpreso di Catania? Il suo magnifico centro di allenamenti di Torre del Grifo”.
Mentre la Nazionale è il sogno di Monzon che a Catania farà di tutto per imporsi nel calcio che conta: “Sono qui per fare bene e per conquistare un posto in Nazionale”, ha detto Monzon.