Categorie: Dal mondo

Siria, 2464 i morti solo nel mese di luglio

PALERMO, 5 AGOSTO 2013 – Sono 2464 i morti nel mese di luglio in Siria. Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio siriano dei diritti umani, oltre 90 vittime al giorno sono il risultato del conflitto siriano. 

 

Tra i morti si contano 293 bambini e 173 donne. La media dei bambini uccisi ogni giorno è di circa dieci e rappresenta il 16 per cento delle vittime. Almeno 173 sono le persone torturate a morte, tra questi anche un bambino e una donna.

 

Il tema delle torture è all’ordine del giorno soprattutto in Egitto dove Amnesty International ha denunciato le sevizie su alcuni manifestanti anti-Morsi. Secondo l’Ong sono almeno 11 le persone torturate e uccise dai sostenitori del presidente destituito.

 

Inoltre, nel paese nordafricano sono in corso indagini sulla Fratellanza Musulmana. Secondo alcuni testimoni, gli uomini della Fratellanza avrebbero sparato proiettili letali contro la popolazione locale.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bashar al-assadconflittoguerramortiSiria