PALERMO, 5 AGOSTO 2013 – Intimidazione oggi ai danni del presidente dell’Irsap, Alfonso Cicero. Un trolley contenente alcune bottiglie di liquido infiammabile e una bomboletta di gas è stato lasciato sul pianerottolo dell’abitazione di Cicero, a Caltanissetta.
Nell’appartamento, nei pressi del Palazzo di Giustizia, si trovavano in quel momento la moglie e i figli. L’intimidazione è stata denunciata alla polizia che ha compiuto un sopralluogo con la scientifica.
Cicero, che in questi giorni è stato designato dal governo regionale come presidente del Cda dell’Irsap di cui era già commissario, negli ultimi anni è stato protagonista di numerose iniziative e denunce sul rischio di infiltrazioni mafiose nelle Asi di Agrigento, Caltanissetta ed Enna.
Il presidente della Regione, Rosario Crocetta ha annunciato per domani mattina (ore 11.30) una conferenza stampa insieme a Cicero nella sede dell’Istituto regionale per lo Sviluppo delle Attività Produttive (ente che ha sostituito i consorzi Asi) a Brancaccio.
“Non si può lasciare isolato un uomo che sta rischiando in maniera seria la propria vita per combattere il malaffare”, ha detto il governatore.