CAMOGLI (GE), 3 AGOSTO 2013 – È stata identificata dai genitori che si sono recati all’obitorio la donna che ieri è stata travolta da un motoscafo mentre nuotava a Camogli, in provincia di Genova. Si tratta di Vittoria Castellini, di 49 anni, sposata e madre di due figli di 22 e 20 anni.
La donna era una nuotatrice esperta e partecipava a gare di fondo. Viveva a Sori, comune a pochi chilometri da Camogli, e lavorava all’Hotel Continental di Santa Margherita Ligure.
I carabinieri sono riusciti a risalire all’identità della vittima dopo che hanno ritrovato una borsetta abbandonata in una spiaggia vicino al tratto di mare dove è accaduto l’incidente. Nella borsa c’erano le chiavi di una Fiat Punto e, dalla targa, sono riusciti a scoprire il nome della donna. Intanto la sorella della vittima stamattina aveva chiamato i carabinieri perché al suo risveglio non l’aveva trovata in casa.
È stata aperta un’inchiesta per omicidio colposo e sono stati disposti accertamenti tossicologici e alcolimetrici sullo skipper di Camogli che era al timone della barca. L’uomo, di circa 40, che non è il proprietario del motoscafo ma sarebbe un marinaio esperto, ha detto di non essersi accorto di nulla. È stato individuato grazie alle testimonianze di alcune persone presenti in una spiaggia vicina nel momento della tragedia.