“Sono un mediano tipico – ha detto – corro molto, recupero tanti palloni e mi piace tirare da lontano. Il mio obiettivo sarà quello di proteggere i trequartisti e la difesa. Giocherò in mezzo al campo, mi occuperò della regia”.
“I campionati di serie B si vincono rimanendo concentrati e affamati”, ha detto Bolzoni. Il giocatore parla di promozione e nient’altro. Non c’è altro obiettivo a cui il Palermo possa aspirare e Bolzoni suggerisce gli ingredienti vincenti per raggiungerlo: “Si deve avere la voglia di non mollare mai e poi dobbiamo essere intelligenti. Essere la corazzata della serie B non vuol dire sottovalutare l’avversario”, conclude l’ex centrocampista del Siena.
Un tifoso dell’Inter sotto le direttive di un allenatore di calcio come Gattuso, milanista Doc: “Non mi sento un traditore – ha detto Bolzoni – anzi, sono felicissimo di essere qui. Oggi sono al Palermo e spero che un giorno l’Inter possa ricredersi su di me”. E sul calendario: “Incontreremo subito squadre toste e questo ci farà capire immediatamente il nostro livello di preparazione”.