Tempo sereno nel giorno della strage di Bologna

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Tempo sereno nel giorno della strage di Bologna

Tempo sereno nel giorno della strage di Bologna

| giovedì 01 Agosto 2013 - 15:27

cielo-sereno

PALERMO, 2 AGOSTO 2013 – Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, salvo il probabile sviluppo di nuvolosità cumuliforme a ridosso dei principali rilievi nelle ore pomeridiane, ove non si escludono isolati e deboli fenomeni. Le temperature non registreranno variazioni di rilievo, con massime fino ai 35°C nell’entroterra pianeggiante. Venti deboli a prevalente regime di brezza. Mari da mossi a poco mossi.

 

Cosa accadde il 2 agosto? Nel 1961 i Beatles tengono il loro primo concerto come band fissa al Cavern Club di Liverpool. Nl 1980 una bomba esplode alla stazione ferroviaria di Bologna affollata di viaggiatori: morirono 85 persone. Nel 1987 a 50 anni dalla sua prima proiezione torna nelle sale cinematografiche “Biancaneve e i sette nani” di Walt Disney in una nuova versione restaurata. È considerato il film più popolare del cinema d’animazione.

 

Sono nati oggi: l’attore Fabio Testi, la scrittrice Isabel Allende, l’attrice Joanna Cassidy.

 

Il proverbio del giorno è cinese: “Gli antichi saggi avevano saggezza sottile e profondo ingegno. Tanto profondo che non si riusciva a capirli”.

 

Ecco gli appuntamenti di oggi in Sicilia:

 

PALERMO
* ore 10.30, Confcommercio – conferenza stampa dei librai palermitani, “pronti a bloccare la fornitura dei libri delle scuole elementari per il prossimo anno scolastico”.

 

BAGHERIA (PALERMO)
* ore 16, Villa Valguarnera – conferenza stampa presentazione di un atto ispettivo a tutela di Villa Valguarnera presentato da alcuni senatori del Movimento 5 Stelle, primo firmatario il palermitano Francesco Campanella.

 

CATANIA
* ore 10, Palazzo degli Elefanti – Il sindaco Enzo Bianco incontra gli assessori regionali al Turismo Michela Stancheris e ai Beni culturali Mariarita Sgarlata per fare il punto sulle iniziative riguardanti la Regione e il Comune di Catania. Alla riunione prenderà parte anche l’assessore comunale alla Bellezza condivisa
Orazio Licandro.

* ore 17, Palazzo degli Elefanti – prima riunione del Consiglio comunale. All’odg il giuramento e la convalida dei Consiglieri Comunali eletti nella consultazione elettorale del 9 e 10 giugno, le elezioni di presidente, vice presidente e vice presidente vicario del Consiglio Comunale e il giuramento del Sindaco.

 

LONGI (MESSINA)
* ore 15.30, Masseria Forte Milè, contrada Liazzo – prima giornata del IV Seminario organizzato dal movimento politico “Un’altra Storia” dal titolo “Vivere il cambiamento”. Prevista la partecipazione di Rita Borsellino presidente del Movimento.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820