PALERMO, 31 LUGLIO 2013 – Armi, munizioni e un poligono di tiro. È quanto hanno trovato i Carabinieri all’interno del ristorante di Santa Flavia “All’Ancora”, che si trova nella statale 113.
La titolare del locale, Anna Maria Assunta Basile di 42 anni, è stata arrestata e si trova ai domiciliari con l’accusa di detenzione illegale di armi e munizioni e anche ricettazione. Nella legnaia della pizzeria all’interno di una scatola oltre a pistole e fucile è stato trovata una Beretta rubata nell’agosto del 2012 in casa di un agente della Polizia municipale di Palermo.
Nel seminterrato della struttura è stata ritrovata anche una stanza con le pareti totalmente insonorizzate con lastre di polistirolo, chiusa da una porta in legno anch’essa insonorizzata. Dentro sono stati trovati diversi bossoli di proiettile calibro nove e confezioni di tappi per le orecchie oltre che, conficcate nel muro, le ogive corrispondenti ai bossoli. Presumibilmente la stanza veniva utilizzata come un poligono di tiro artigianale.
Sono in corso gli accertamenti tecnici da parte dei carabinieri della sezione Investigazioni Ssientifiche del Comando provinciale di Palermo, per cercare tracce ematiche o biologiche. Le armi e le munizioni saranno inviate al Ris di Messina per verificare se siano state utilizzate per compiere delitti. In queste ore si sta cercando il compagno della donna, anche lui denunciato per gli stessi reati.
All’interno del locale sono arrivati anche i carabinieri del Nas, che hanno trovato 70 chili di pesce conservato in pessime condizioni. Potrebbe anche scattare la chiusura del ristorante.
http://www.youtube.com/watch?v=tos-S8H5sPw