Categorie: Cronaca

Palermo, Orlando: “Nessuna tolleranza con gli abusivi che occupano le scuole”

PALERMO, 30 LUGLIO 2013 – Pugno duro contro chi occupa le scuole o altri edifici pubblici. Lo dichiara il Sindaco Leoluca Orlando in merito alle tensioni verificatesi tra Polizia e occupanti durante lo sgombero dell’Asilo comunale di via Rallo, dove ci sarebbero alcune persone che hanno perso la casa duranta il crollo della palazzina di via Bagolino.

 

“Avevamo già annunciato che non sarebbero state tollerate le occupazioni di scuole e di edifici pubblici: le famiglie che hanno occupato l’Asilo di via Rallo, di cui una soltanto era coinvolta nel crollo di via Bagolino e che di sua spontanea volontà ha deciso di lasciare l’albergo offerto dall’Amministrazione comunale e il supporto relativo all’accompagnamento economico per l’affitto di una nuova casa, erano state più volte preavvisate dell’imminente sgombero.”

 

“Quell’asilo – ha concluso il Sindaco – a settembre tornerà ad ospitare i bambini. L’Amministrazione ha chiaramente indicato qual è la propria posizione nei confronti di chi rende impossibile, per qualsiasi motivo e con qualsiasi metodo, il funzionamento degli edifici scolastici”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: animaliasilo via RallocacciaDario CartabellottaLeoluca OrlandoPalermopoliziasgomberiSiciliavia Bagolino