Categorie: Il tempo in sicilia

Il meteo e gli appuntamenti in Sicilia del 31 luglio 2013

PALERMO, 31 luglio 2013 – Continua il bel tempo in tutta la Sicilia. Le correnti settentrionali allieveranno la calura nelle coste tirreniche, dove si registreranno temperature tra i 28 e i 30°. Nelle zone interne, invece, il termometro raggiungerà anche i 35°.

 

Cosa è successo il 31 luglio? Nel 1944 un aereo F5 precipita nel Mediterraneo. A bordo c’era l’aviatore francese Antoine Saint Exupéry, autore de “Il piccolo principe”. Nel 1971 sbarca sulla Luna l’equipaggio dell’Apollo 15. Gli astronauti David Scott e James Irving percorreranno alcuni chilometri a bordo del Lunar Rover Vehicle, un mezzo di locomozione simile a un Maggiolino che può camminare sulla superfice lunare.

 

Sono nati il 31 luglio: Il regista di “Cani arrabbiati” Mario Bava (1914), lo scrittore di “Se questo è un uomo” Primo Levi (1919), l’attrice Franca Valeri (1920), il doppiatore Luca Ward (1960), l’attore di “Blade” Wesley Snipes (1962) e la scrittrice della saga di Harry Potter Joanne K Rowling (1965).

 

Ecco gli appuntamenti di oggi in Sicilia:

 

A Palermo, alle ore 10, alla Camera di Commercio, la presentazione del Report 2013 di Assoconfidi Sicilia. Interverranno Mario Filippello, presidente Assoconfidi Sicilia; Luca Bianchi, assessore regionale all’Economia; Roberto Helg, presidente della Camera di Commercio di Palermo; rappresentanti dei Confidi siciliani; presidenti delle commissioni parlamentari dell’Ars.

Alle ore 10, al Grand Hotel et Des Palmes, gli Oscar Green 2013, premio per i giovani che hanno investito in agricoltura promosso da Coldiretti Sicilia.

 

Alle ore 10.30, alla Confindustria Palermo, in via XX Settembre 64, la presentazione della ricerca “Analisi del carbon footprint del riciclo e del riuso dei contenitori di vetro nella distribuzione della birra e iniziative per incrementare il riuso”.

Alle ore 10.30, alla Camera di Commercio, la presentazione del progetto network RAEE. Presente il capofila del progetto, il Presidente del Consorzio CoSi Raee, Maurizio Calaciura, partecipano rappresentanti di Unicoop, Casartigiani, Confartigianato, Confapi, IEMEST (Cnr) che sigleranno l’adesione al consorzio.

Alle ore 11.30, al Quinto Canto Hotel, c.so Vittorio Emanuele, 310, la conferenza stampa di presentazione della rassegna “Le notti di Segesta”.

Alle ore 19, complesso dello Spasimo, laconferenza stampa della Slc Cgil sulla situazione crisi che attraversa il Brass Group. A seguire, i musicisti del Brass con la partecipazione degli artisti del Teatro Massimo, della Foss, del Teatro Biondo e di tanti altri artisti si esibiranno in uno spettacolo gratuito per lanciare il loro grido di allarme.

A Catania, alle ore 14, alle Ciminiere, la presentazione della collezione di manufatti appartenenti alle Forze armate canadesi donata al Museo dello Sbarco. Prevista la partecipazione del ministro degli Affari dei Veterani del Canada, Julian Fantino, e dei generali del Royal Canadian Army Jonathan Vance e James Ferron.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: appuntamenti in siciliaMeteoSicilia