PALERMO, 30 LUGLIO 2013 – Dopo lo straordinario successo di critica e di pubblico ottenuto a Lipari e Vulcano, il Teatro del Fuoco, il festival internazionale di artisti e danzatori di fuoco sbarca oggi a Palermo, a Villa Filippina, con lo show “Burning Desire”.
Desiderio ardente che, grazie alla creatività degli artisti, si fa immagine e coinvolge gli spettatori in un crescendo di emozioni e calore.
Gli spettacoli andranno in scena oggi e domani, alle 22. Palermo apre le porte al mondo immaginifico dell’International Firedancing Festival in un percorso ideale che si svolge all’interno di un immaginario Museo della Fantasia, dove il pubblico è testimone attivo della creazione artistica che si consuma sul palcoscenico.
Un vero e proprio viaggio fra dipinti e opere d’arte, storie e leggende, che si animano sotto gli occhi degli spettatori, in un racconto suggestivo tra passato e futuro, attraverso le seduttive atmosfere dei caffè parigini, fino alle malinconiche arene dei circhi itineranti. Tutto trova posto nella fantasia dell’artista e le realtà si mescolano in un folle gioco di finzioni e straordinarie performance artistiche. In questo rincorrersi di immagini, il fuoco è l’elemento fondamentale che ispira la creatività degli artisti.
La compagnia, di ritorno da Vulcano dove ha dato vita ad una suggestiva performance ambientata nella pozza dei fanghi, in uno scenario lunare fatto di montagne di zolfo e soffioni naturali, è composta da 10 artisti che provengono da Germania, Polonia, Repubblica Slovacca, un’atleta siciliana olimpionica di tiro con l’arco, due ginnaste selezionate dal Coni. La novità di quest’anno è la presenza di un elemento noto al pubblico palermitano: il percussionista Federico Mordino.
I biglietti per lo spettacolo Burning Desire, previsto a Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola), il 30 e il 31 luglio (oggi e domani), sono in vendita sul circuito Box Office o si possono acquistare direttamente al botteghino del Teatro la sera dello show, dalle ore 20. Il costo varia (10, 15 e 18 euro) a seconda dei settori, i posti sono numerati. Ulteriori informazioni sul sito: www.teatrodelfuoco.com