PALERMO, 30 LUGLIO 2013 – Non accenna a dimunuire il caldo tropicale in Sicilia. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, salvo qualche addensamento sulla Sicilia tirrenica, in particolar modo nella seconda parte della giornata, con temperature che toccheranno i 38/40 gradi.
L’anticiclone subtropicale continua ad interessare il bacino centrale del Mediterraneo, apportando condizioni di caldo intenso. Nelle prossime 48 ore, tuttavia, le temperature registreranno una moderata diminuzione e mercoledì la maggior ingerenza delle correnti nord-occidentali favorirà un ulteriore calo termico, con le temperature che torneranno su valori più gradevoli e consoni all’estate mediterranea.
A seguire alcuni degli appuntamenti previsti per oggi in Sicilia.
A Palermo, nella sede della Cgil regionale, via Bernabei 22, alle 10, la Cgil Sicilia e la Funzione pubblica terranno una conferenza stampa per illustrare le proposte del sindacato sul tema della riforma delle Province e le iniziative di mobilitazione organizzate per i prossimi giorni.
A Catania, al Lido Polifemo, alle 10:30, presentazione del progetto ‘Frutta alla Plaia’, attività di promozione della salute che valorizza la frutta e la verdura come base per una dieta sana e varia. Iniziativa promossa dall’Asp di Catania, in collaborazione con il Comune.
A Casteldaccia, in provincia di Palermo, al Centro Diurno, alle ore 18, l’assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro, Ester Bonafede, incontra i territori.
Alle 22, a Palermo, a Villa Filippina, VI Edizione Teatro del Fuoco International Firedancing Festival con “Burning Desire”.