Categorie: Cronaca

E la Santuzza “liberò” San Domenico… VIDEO

PALERMO, 26 LUGLIO 2013 – Contro manifestazione in piazza San Domenico a Palermo. Dalla pagina Facebook “Santuzza liberaci da…” arriva una secca presa di posizione contro gli atti vandalici che hanno danneggiato la piazza durante la protesta dei negozianti contro l’isola pedonale istituita dal Comune.

 

Decine di palermitani, molti dei quali con al collo un cartello con scritto “La piazza è mia”, si sono dati appuntamento alle 17.30 per risistemare i vasi e le panchine dell’isola pedonale. Non sono mancati attimi di tensione con i commercianti della zona che sono arrivati a stretto contatto con i manifestanti.

 

In piazza è arrivato anche il sindaco Leoluca Orlando, accompagnato dal vicesindaco Cesare Lapiana e all’assessore alla Cultura e agli Spazi Espositivi Francesco Giambrone. L’Amministrazione comunale, stamattina, aveva confermato la linea del non dialogo con i commercianti.

 

 

(video di Alessandro Cacciatore)

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: atti vandaliciCesare LapianacommerciantiFrancesco GiambroneLeoluca OrlandomanifestazionePalermopiazza San DomenicoSantuzza Liberaci da