Categorie: News dalle province

Da Modica una barretta di cioccolato in onore del Royal baby

MODICA (RG), 26 LUGLIO 2013 – Una barretta di cioccolato di Modica in onore del Royal baby. Per festeggiare la nascita dell’erede al trono inglese il Consorzio tutela del cioccolato di Modica ha inviato a Londra il dolce regalo.

 

La barretta è in edizione speciale e con un incarto dedicato all’evento della nascita del principe George, prodotta dal maestro cioccolatiere Ignazio Iacono, nel pieno rispetto della ricetta originale del 1746, utilizzando pasta di cacao dell’Ecuador, zucchero italiano, vaniglia del Madagascar e cannella dello Sri Lanka. All’interno l’incarto conterrà la dedica del Consorzio.

 

La barretta, così come il penny d’argento coniato dalla Casa Reale per l’occasione, sarà offerta a tutti i bambini inglesi nati nello stesso giorno del Principe George, per i quali perverrà una formale richiesta al Consorzio.

 

Già in passato il Consorzio tutela del cioccolato artigianale di Modica aveva prodotto una barretta in onore della Famiglia Reale inglese, in occasione delle nozze reali. In quel caso la barretta fu consegnata a Londra attraverso l’ambasciata inglese in Italia.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cioccolatoModicaRoyal baby