L’oroscopo di SI24 dal 27 luglio al 2 agosto curato da Erminio Ales.
ARIETE dal 21 marzo al 20 aprile
Con questo Sole e con questa bella Luna la settimana inizia alla grande. Sia il vigore fisico che le emozioni imprimeranno ai nati di marzo una ventata di allegria e di gustosi giochi erotici. Approfittate di questo sabato e di domenica, poi il movimento dei pianeti cambia rotta e vi resterà solo il vigore fisico. Il pensiero non è trasparente, la potenza di Venere dirotta i vostri appetiti della carne verso mete meno appassionate. I problemi quotidiani si spostano nella vostra famiglia con disaccordi e polemiche sterili, discuterete di frivolezze o di come sistemare l’arredamento o, per chi ha figli, di come e quando portare i bambini al mare e dove andare, discussioni che potranno accendersi all’improvviso per, appunto futili motivi. La salute va benissimo, l’aiuto di Venere sostiene la ripresa di qualche malanno precedente. In termini economici qualche discreta entrata di denaro intorno alla fine del mese.
TORO dal 21 aprile al 20 maggio
La quadratura del Sole (aspetto dissonante) non favorisce la ripresa tonica dei nati di Aprile, ma la Luna a fine mese entra nel segno e ingentilisce l’animo, peraltro sostenuta dall’ottima presenza del pianeta dell’amore che entra in un segno di terra (Vergine) costruendo una empatia con chi verrete a contatto. Quindi ebbrezza con un sex appeal che vi cala a pennello ed una voglia di sesso naturale, semplice e senza complicazioni. Marte e Giove sostano nel settore dei rapporti con i fratelli e/o sorelle e con i mezzi di trasporto. Nei primi del mese di agosto possono entrare soldini, tanto utili e piacevoli ai nati del segno, spesso tanto attratti dalle finanze. Certamente l’opposizione di Saturno, ancora fermo a 5° dello Scorpione, tenta di sgretolare l’entusiasmo e la voglia godereccia dei taurini, non consentendo una totale rilassatezza e una sicura posizione nel campo lavorativo. Probabili incontri con amici durante eventuali gite o vacanze al mare.
GEMELLI dal 21 maggio al 21 giugno
La settimana promette bene. Il Sole scalda, ma senza sudore, il fisico dei Gemelli, stimola la parte più giovanile dei nativi e la Luna nei primi di agosto si congiunge col segno apportando quella serenità e dolcezza che tanto affascina i potenziali partner o amici da poco conosciuti. Seppure Venere non sia di grande aiuto, poiché dissente dagli eventuali incontri amorosi, stimola la sessualità per una necessità quasi ed esclusivamente fisica, è possibile tuttavia che tale discordanza coincida con un periodo di rinnovamento e di incontri casuali anche di breve durata. Il pensiero e le energie saranno improntate alla ricerca del benessere fisico e alla copertura di spese programmate ma non nella entità sperata. Il lavoro non manca, anzi tende a consolidarsi per un futuro migliore. La salute è in bilico fra il desiderio di frescura e l’afosità estiva che nuoce al sistema respiratorio, punto debole dei Gemelli. Per chi è amante della campagna e delle piante, si raccomanda di utilizzar buoni fertilizzanti per rinvigorire la vegetazione anche se da balcone.
CANCRO dal 22 giugno al 22 luglio
Sette giorni estivi da vivere alla grande. Nei primi due giorni della settimana la Luna non vi è tanto amica, sconvolgendo qualche progetto di vacanza che subirà degli stravolgimenti. Ottima la lucidità mentale e la forza fisica. Parlerete con velocità al punto da non farvi comprendere. Sarà il sorriso e le maniere accattivanti che porteranno avanti la vostra attività lavorativa e gli incontri con l’altro sesso. In amore non ci sarà una grande passione ma quel tanto che, con l’atmosfera giusta, alimenta la tenerezza e la voglia di ricevere coccole, per poi concludersi in beati rilassamenti erotici. Prove di gelosia per consolidare la vostra certezza di sicurezza sentimentale. Nel campo lavorativo tutto procede bene ma non fate progetti alla grande, accontentatevi di quello che avete, per il futuro grandioso c’è da attendere. La salute va benissimo. Il vostro sogno di concludere al più presto la vostra relazione d’amore è vicino alla sua realizzazione. Il denaro è prossimo a presentarsi, questione ancora di poco.
LEONE dal 23 luglio al 23 agosto
Il Sole e la Luna nei primi due giorni della settimana gratificheranno i giovani leoni con grande fervore e passione erotica, soprattutto se avrete la possibilità di incontri con stranieri. Gli ultimi giorni del mese di luglio, con la Luna storta, potete scoraggiarvi e chiudervi con una scontrosità fuori luogo. Malgrado l’avversione di Mercurio che ingarbuglia i vostri ragionamenti, alla fine uscirete inaspettatamente vittoriosi. Non dimenticate la quadratura (dissonanza) di Saturno, che dal segno dello Scorpione inasprisce e scoraggia la tranquillità familiare, con discussioni e grattacapi all’interno delle mura domestiche. È da tempo che simili inquietudini coinvolgono la vostra famiglia, anche quella di origine, ma la lentezza di questo pianeta serve a tagliare rami secchi e smuovere antichi dissapori. Tali contrasti possono nuocere alla salute vostra e a quella di vostri familiari sia fisica (alterazione del ritmo cardiaco e accumulo di grassi nel sangue) che psicologica. Ma Giove, che sosta nel settore delle prove da superare, vi farà superare brillantemente questo periodo. In Amore qualche apparente leggera amicizia può trasformarsi in qualcosa di più. Le finanze non brillano ma neanche possono comportare esborsi improvvisi di denaro.
VERGINE dal 24 agosto al 22 settembre
Una settimana senza né capo né collo, La Luna in buon aspetto negli ultimi due giorni di luglio ( 30 e 31) regala entusiasmo e leggerezza, facilita gli studi, i viaggi lontani e conoscenze con gente di paesi stranieri. L’inizio del mese di agosto vede qualche malumore ma con Venere nel vostro segno ben presto si trasforma in allegria e voglia di stare distesi cogliendo i piaceri dell’Eros. Ben disponibili i pianeti a coltivare nuove amicizie e a sviluppare nuove idee nel campo lavorativo. In salute con il caldo sole estivo avvertirete continuamente un senso di disagio, controllando spesso la vostra igiene personale e casalinga. Voi che non sopportate i cattivi odori e quello del sudore in particolare: starete a annusarvi e correre in doccia, coinvolgendo anche chi vi sta accanto. Le finanze sono condizionate dalle vostre amicizie, giacché da loro possono arrivare nuovi affari e conseguentemente denaro fresco.
BILANCIA dal 23 settembre al 22 ottobre
La settimana inizia con l’opposizione delle Luna e quindi con poca serenità e languori ma negli ultimi due giorni (1 e 2 agosto) la stessa Luna si riscatta con piacevoli giornate di rilassamento e il pensiero che si va organizzando per viaggi all’estero. Alcuni pianeti dissonanti nel settore della riuscita professionale e nei progetti a lungo termine, in questi giorni non vi accordano grandi favori. Potrete avere discussioni con la figura paterna che vi stimola a riflettere con maggiore cautela circa il vostro avvenire per il raggiungimento della meta fissata: quindi ponderazione e prudenza. In amore avrete da offrire tanto, anche sacrifici e giornate in cui farete da medico al vostro partner per curare gelosie e apprensioni circa il vostro vivere insieme. La salute va bene, non dimenticate di bere molta acqua, i vostri reni hanno continuo bisogno di drenaggio per espellere tossine e accumuli di scorie. Le finanze appaiono neutre, malgrado la necessità di spese importanti che dovrete affrontare nei primi giorni di agosto.
SCORPIONE dal 23 ottobre al 22 novembre
Una buona settimana a parte la dissonanza del Sole e, nei due giorni finali di luglio, del’opposizione della Luna. Il pensiero scorre fluido e affila l’arguzia e la precisione delle idee. In amore la vicinanza di Venere nel segno della Vergine propende per incontri erotici nell’ambito della amicizie. Buono il sostegno di Marte che invita ad esprimere le energie nell’ambito di viaggi lontani in cui avrete modo di mettere in campo la vostra forza per riuscire a progettare nuovi incontri con stranieri, incontri che troveranno l’appoggio di Giove che espande la sua fortuna proprio nel settore del lontano. Il supporto di Saturno vi farà decidere con razionalità la via migliore per raggiungere il consolidamento della vostra, talvolta contorta, personalità. La salute va a gonfie vele, potrete utilizzare le vostre risorse nel campo agricolo e in quello di nuovi progetti di lavoro. Le finanze promettono buone entrate anche derivanti da lasciti o eredità.
SAGITTARIO dal 23 novembre al 21 dicembre
Una bella settimana! L’appoggio dell’energia solare e della affabilità della Luna vi faranno trascorrere questi sette giorni in netta ripresa. In amore qualche dissapore ma nulla da impensierire il vostro attuale rapporto di coppia. La presenza di Marte e di Giove nel campo dell’occulto vi tenterà al gioco legato ai sogni o a premonizioni con possibili vantaggi economici. Certamente la presenza di Saturno ancora peserà sul groppone e, soprattutto per i nati di novembre, fa da ostacolo alle buone posizioni del Sole e della Luna, che quanto meno alleggeriscono i fastidi che fino adesso avete sopportato. Alle coppiette da poco costituite gli astri raccomandano prudenza nei rapporti intimi per possibili ed improvvise gravidanze. In casa non dimenticate i rubinetti dell’acqua aperti o qualche flessibile che sta per cedere. L’amore traballa fra un desiderio sfrenato di sesso e la paura di essere notati con la voglia che pervade e illumina il vostro occhio vispo e concupiscente. Nel campo finanziario si profilano uscite per riparazioni domestiche.
CAPRICORNO dal 22 dicembre al 20 gennaio
Il periodo estivo, è notorio, non è di buon auspicio per i nati del segno. Comunque, a parte le opposizioni che quest’anno noterete in seguito alla presenza dissonante di Giove e di Marte, ci sarà una forza alla esagerazione e alla spacconeria. La Luna è a vostro favore gli ultimi giorni di luglio, favorendo la predominanza dei sentimenti sulla vostra notoria razionalità. Ottima la posizione di Venere che dal segno della Vergine favorisce abbandoni e richieste trasgressive non sempre presenti nella vostra indole. Sarà una settimana per fare baldoria fra le lenzuola, magari con l’aria condizionata. Per il resto nella vita quotidiana Marte porta scompiglio e acuirà il vostro nervosismo e la fretta di raggiungere i vostri obiettivi. Coltivate con serietà le vostre amicizie da cui potrete ottenere dei vantaggi nel prossimo futuro. In salute tutto ok. Per le finanze non si intravedono grandi fortune, un periodo insomma neutro, ed è già tanto con la crisi del Paese.
ACQUARIO dal 21 gennaio al 19 febbraio
Una settimana scorbutica, col Sole in opposizione soprattutto per i nati di febbraio. A parte la Luna, che porterà serenità e sonnolenza nei primi giorni di agosto, gli altri pianeti vagano nello zodiaco senza formare alcun aspetto né positivo né negativo. I nativi dell’Acquario appariranno spossati con segni evidenti nell’umore che non sarà fra i più gai. A risentire di questa neutralità planetaria sarà essenzialmente la ripresa della salute, che dovrà far ricorso alle riserve energetiche accumulate nel mese passato. Una buona parte dei pianeti transita nel settore del lavoro e della ripresa psicofisica. L’energia di Marte neutralizza la fiacchezza e l’attività professionale farà sforzi meno evidenti per mantenere integra la volontà di attendere le sospirate ferie estive. Giove vi aiuterà in questo campo, riportando vigore ed espansività, allegria e buon umore. Sono possibili avanzamenti di carriera e proposte di nuove e proficue responsabilità. In amore non si muove foglia, è una settimana senza stimoli trasgressivi, sette giorni, insomma da vivere in pace coi sensi. Possibilità economiche per chi è interessato ad investimenti immobiliari o a speculazioni finanziarie.
PESCI dal 20 febbraio al 20 marzo
Una settimana in cui l’amore avrà il sopravvento sugli altri aspetti della vostra vita. È una settimana stravagante in cui malgrado l’opposizione di Venere, che sosta nel segno della Vergine e che quindi farebbe pensare a contrarietà amorose, altri pianeti, soprattutto Marte e Giove, sono incollati nel settore della sessualità con conseguente attrazione verso l’Eros spinto e trasgressivo. Avrete modo durante questi sette giorni di verificarne le valenze in quanto sarà l’argomento quasi quotidiano di cui parlerete con gli amici o persone fidate. Confesserete le vostre voglie per un bisogno cerebrale per poi cercare di concretizzarle al più presto. La salute è abbinata alla sazietà sessuale, più ve ne nutrirete più starete bene come se svuotaste la carica fisica per ottenere il benessere psicofisico. Quindi andate volentieri col vostro partner alle serate più allegre e affascinanti, stuzzicatelo, siate sensuali al massimo e il mondo apparirà bello, colorato e pieno di vita.