Irpef, Cracolici: “Non si possono aumentare le tasse per pagare le imprese”

di Redazione

» Politica » Irpef, Cracolici: “Non si possono aumentare le tasse per pagare le imprese”

Irpef, Cracolici: “Non si possono aumentare le tasse per pagare le imprese”

| venerdì 26 Luglio 2013 - 20:04

Antonello Cracolici, Pd, Irpef, imprese, Rosario Crocetta

MESSINA, 26 LUGLIO 2013 – “Non si possono aumentare le tasse ai cittadini per pagare le imprese”. Lo ha detto Antonello Cracolici, deputato regionale del Pd, intervenendo a un’iniziativa di #RifayPd che si è tenuta oggi a Messina, organizzata con il parlamentare regionale Filippo Panarello e con il professor Antonio Saitta.

 

“La vicenda Irpef – ha detto Cracolici – dimostra che quando non c’è concertazione nell’azione politica di un governo, si va a sbattere. Per quel che mi riguarda, lo avevo già detto alcuni giorni fa all’assessore Bianchi: non avrei votato una norma in base alla quale, per pagare i crediti alle imprese, si aumentano le tasse ai siciliani che già le pagano”.

 

Nel corso dell’incontro sono intervenuti esponenti e dirigenti locali del partito. “Il Partito Democratico deve saper reagire, deve essere in grado di proporre soluzioni concrete ai problemi dei siciliani”, ha detto Filippo Panarello. “Ma soprattutto – ha aggiunto – dobbiamo reagire di fronte ai temi che la “questione morale” ci pone, specialmente alla luce dei fatti recentemente accaduti a Messina: dentro e fuori il partito, servono regole più rigide”.

 

L’iniziativa di oggi nella città dello Stretto segue altri appuntamenti analoghi, organizzati da #RifayPd nelle scorse settimane a Palermo, Catania e Agrigento. “Il Pd va rifondato partendo dal Pd specialmente a Messina, per quel che è avvenuto dal punto di vista sia politico che giudiziario”‘ ha detto Antonio Saitta. “Probabilmente – ha aggiunto – bisogna ripensare anche lo strumento delle primarie, che da sole non sono la soluzione. Il governo Crocetta è una straordinaria occasione per la Sicilia, ma Crocetta deve capire che la sua competizione non può essere con il Pd”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820