Categorie: Cronaca

Spara contro l’ex compagna, arrestato uno stalker a Palermo

PALERMO, 25 LUGLIO 2013 – La polizia ha arrestato un uomo di 43 anni, residente nel quartiere Zisa, accusato di stalking nei confronti della ex compagna, che aveva iniziato a perseguitare al termine della loro relazione. 

Già nel corso della relazione, l’uomo, un pregiudicato con una lunga sfilza di precedenti penali, aveva dato ampia prova di violenza e prevaricazione nei confronti della donna.

L’atteggiamento vessatorio si è acuito alla fine del rapporto quando lo stalker ha iniziato a seguire la donna nei luoghi che frequentava maggiormente, tra cui anche la sua abitazione. 

 

Contestualmente sono iniziate anche le minacce sia su facebook che al telefono, insieme ad ingiurie, offese estese ai familiari, fino ad arrivare alle percosse certificate da referti ospedalieri.

 

La violenza dell’aggressore si è spinta ancora oltre, fino a quando l’uomo ha sparato quattro colpi di pistola a salve contro la donna che era affacciata al balcone. 

 

Dopo questo episodio, la donna ha deciso di denunciare alle forze dell’ordine l’ex compagno.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: PalermopoliziaStalkingviolenzaviolenza donne