CASTELBUONO, 24 LUGLIO 2013 – Ricchissimo programma di eventi per i festeggiamenti di San’Anna a Castelbuono.
La festa della Patrona quest’anno cade in concomitanza con l’Anno della Fede, indetto da Papa Benedetto XVI, e del Centenario della donazione della Reliquia alla comunità di Castelbuono.
Per celebrare i due eventi, l’Amministrazione Comunale di Castelbuono, guidata dal sindaco Antonio Tumminello, in collaborazione con le parrocchie, ha invitato il cantautore Amedeo Minghi che presenterà l’opera “I cercatori di Dio”.
L’opera è un originale viaggio in compagnia di alcuni giganti della Fede: Abramo, Gesù, Maria, S. Francesco, P. Kolbe, Madre Teresa, Giovanni Paolo II e Padre Pino Puglisi.
L’artista con le due soprano Fabiola Trivella (italiana) e Minji Kim (coreana), attraverso video, narrazione e canzoni, aiuteranno il pubblico a riscoprire, valorizzare e vivere il dono della fede. Tra le proposte anche “Un uomo venuto da lontano” su Giovanni Paolo II, che in autunno sarà proclamato Santo da Papa Francesco.
Il concerto-opera ideato da P. Paolo Fiasconaro con la regia di Federico Moccia, è in tournee nella varie diocesi italiane e si articola in due tempi: nella prima parte “I Cercatori di Dio” e nella seconda parte delle serata il maestro Minghi proporrà i suoi successi nei 40 anni di attività artistica.
Il concerto si terrà venerdì 26 luglio alle ore 22.30 in Piazza Castello a Castelbuono.