Castelbuono festeggia la sua patrona con un calendario ricco di eventi. In programma anche un concerto di Amedeo Minghi

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Castelbuono festeggia la sua patrona con un calendario ricco di eventi. In programma anche un concerto di Amedeo Minghi

Castelbuono festeggia la sua patrona con un calendario ricco di eventi. In programma anche un concerto di Amedeo Minghi

| mercoledì 24 Luglio 2013 - 10:44

sant-anna-castelbuono

CASTELBUONO, 24 LUGLIO 2013 – Ricchissimo programma di eventi per i festeggiamenti di San’Anna a Castelbuono.

 

La festa della Patrona quest’anno cade in concomitanza con l’Anno della Fede, indetto da Papa Benedetto XVI, e del Centenario della donazione della Reliquia alla comunità di Castelbuono. 

Per celebrare i due eventi, l’Amministrazione Comunale di Castelbuono, guidata dal sindaco Antonio Tumminello, in collaborazione con le parrocchie, ha invitato il cantautore Amedeo Minghi che presenterà l’opera “I cercatori di Dio”.

 

L’opera è un originale viaggio in compagnia di alcuni giganti della Fede: Abramo, Gesù, Maria, S. Francesco, P. Kolbe, Madre Teresa, Giovanni Paolo II e Padre Pino Puglisi.

L’artista con le due soprano Fabiola Trivella (italiana) e Minji Kim (coreana), attraverso video, narrazione e canzoni, aiuteranno il pubblico a riscoprire, valorizzare e vivere il dono della fede. Tra le proposte anche “Un uomo venuto da lontano” su Giovanni Paolo II, che in autunno sarà proclamato Santo da Papa Francesco.

Il concerto-opera ideato da P. Paolo Fiasconaro con la regia di Federico Moccia, è in tournee nella varie diocesi italiane e si articola in due tempi: nella prima parte “I Cercatori di Dio” e nella seconda parte delle serata il maestro Minghi proporrà i suoi successi nei 40 anni di attività artistica.

Il concerto si terrà venerdì 26 luglio alle ore 22.30 in Piazza Castello a Castelbuono.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820