La spiaggia di Charmouth era già famosa per i fossili preistorici che sono stati ritrovati nelle sue profondità, per questo è stata definita anche Jurassic Beach. Oggi, si potrà dire che un “ricordo” della famiglia di Daenerys della casa Targaryen, il cui simbolo è proprio un drago a tre teste, è apparso sulle coste britanniche.
“Abbiamo voluto celebrare l’arrivo di Games of Thrones su Blinkbox con uno spettacolo altrettanto drammatico e incredibile”, ha detto Ben Ayers, il responsabile Pr della Blinkbox.
“Games of Thrones” o “Il trono di spade”, in Italia, è una serie tv che ha milioni di fan in tutto il mondo. Certo, potremmo limitarci a descriverla come un progetto televisivo andato a buon fine, ma in realtà questa serie è un fenomeno che ha contagiato chiunque e qualsiasi strumento: televisione, cinema, internet e…spiagge internazionali. In attesa della quarta stagione che debutterà nel 2014, i fan di tutto il mondo sono partiti per la Scozia e per l’Irlanda del Nord, le ambientazioni della serie televisiva.
“Dopo Tolkien e il Signore degli Anelli, il nulla”, avevano detto. Invece dopo la saga di George R.R. Martin, il genere fantasy è stato rivoluzionato e “portato a un livello mai visto prima”, ha detto David Benioff, il produttore esecutivo della serie tv.
Pubblicità, marchi, sponsor, stile e passione per un giro d’affari da milioni e milioni di dollari. Un giro di voci, di ansie e di appuntamenti che ha coinvolto il globo e che ha creato un mondo nel mondo. Un continente tanto fantastico, quanto realistico così da influenzare il telespettatore a chiedersi quale sia quello vero. “Scusi, per Approdo del Re?”.