PALERMO, 23 LUGLIO 2013 – Dopo la presentazione ufficiale di ieri della Rap (Risorsa Ambiente Palermo), la società interamente partecipata del Comune che gestirà la raccolta ed il ciclo dei rifiuti in città, arriva oggi la sigla del contratto di affitto di AMIA.
Leoluca Orlando insieme all’assessore al Bilancio Luciano Abbonato e al presidente della RAP Sergio Marino, ha incontrato a Palazzo di Giustizia il presidente del Tribunale Antonio Novara e il giudice delegato Clelia Maltese per la sigla del contratto di affitto dei rami d’azienda di AMIA ed AMIA Essemme da parte della New Co del Comune che gestirà la raccolta e il ciclo dei rifiuti.
“La formalizzazione di questo atto – ha detto il sindaco – rappresenta davvero l’avvio della nuova gestione dei rifiuti a Palermo. Il nostro obiettivo è quello di ridurre al minimo indispensabile i tempi dell’affitto per poi passare a un acquisto che ci permetta di assumere al 100% le responsabilità e quindi pianificare tutto quanto necessario per ridare a Palermo un servizio di igiene ambientale efficiente”.