COMISO (RG), 23 LUGLIO 2013 – Dichiarava redditi pari a zero ma aveva appartamenti, terreni e conti correnti. I carabinieri hanno sequestrato beni per un valore di circa 500 mila euro a un ambulante di Comiso, in provincia di Ragusa, ritenuto legato alla Stidda.
Salvatore Pilato, 43 anni,avrebbe fatto numerosi investimenti, soprattutto nel mercato immobiliare, tra il 2008 e il 2011. Il denaro, secondo gli inquirenti, sarebbe frutto di un’attività di traffico di stupefacenti, in particolare cocaina, tra le province di Ragusa e Catania.
L’uomo in passato è stato condannato più volte per detenzione e spaccio di droga e nel 1999 è stato arrestato nell’ambito dell’operazione “Tramonto”. In quella circostanza venne accertato che si riforniva dagli uomini della Stidda di Vittoria. Per due volte inoltre era stato sottoposto a sorveglianza speciale.
I militari hanno posto sotto sequestro appartamenti, terreni e conti correnti intestati alla convivente dell’ambulante. I sigilli sono scatatti per una villa, con annesso terreno agricolo, in contrada Billona, a Comiso; un terreno agricolo con annesso un manufatto edilizio rustico, sempre a Comiso; conti correnti bancari.