PALERMO, 23 LUGLIO 2013 – Josip Ilicic è della Fiorentina. Nove milioni pagati in quattro anni più bonus al Palermo.
Il calciatore voleva solo i viola. Il club di Firenze annuncia sul proprio sito di aver raggiunto un accordo con il Palermo per il trasferimento a titolo definitivo del fantasista
sloveno, “accordo subordinato alla firma del contratto economico da parte del giocatore”.
Si dice che il giocatore abbia rifiutato anche la corte di uno storico club inglese, il Liverpool, che avrebbe offerto fino a 12 milioni di euro. Sono momenti decisivi per l’arrivo del centrocampista Ganddi Ngoyi del Troyes. Perinetti è a Milano per provare a chiudere per il calciatore francese. Resta aperta anche la pista che porta a Francesco Bolzoni del Siena.
Intanto si muove il mercato dei portieri. Benussi potrebbe andare all’Udinese. I friulani devono far fronte al grave infortunio di Brkic e il portiere rosanero potrebbe essere l’uomo giusto per aspettare il ritorno del serbo. Su Ujkani resta alto l’interesse della Lazio.
Il Trapani ha ceduto con la formula del prestito il portiere, classe ’97, Fabrizio Alastra e l’attaccante, classe ’95, Sergio Cucchiara al Palermo. I giocatori faranno parte della formazione Primavera rosanero. Nulla da fare per Di Nardo: nonostante il calciatore abbia ammesso l’esistenza di una trattativa con i granata, l’attaccante non arriverà alla corte di Boscaglia.
Il mercato del Catania è condizionato dalle cessioni: serve vendere prima di comprare. In partenza ci sarebbero Llama, Maxi Lopez, Morimoto, Donnarumma e Keko. Intanto l’attaccante Edgar Cani è passato al Carpi con la formula del prestito con diritto di riscatto e il portiere Pietro Terracciano è passato ufficialmente all’Avellino.