PALERMO, 23 LUGLIO 2013 – Due anni fa moriva Amy Winehouse. Il 23 luglio 2011, il mondo musicale è stato sconvolto dalla terribile notizia della morte di una delle cantanti più amate degli ultimi anni.
Le sue melodie e il timbro vocale inconfondibile hanno conquistato tutti gli amanti della buona musica, indipendentemente dal suo genere musicale. Insieme a Duffy e Adele, era considerata il futuro della musica londinese.
Amy Jade Winehouse ha esordito nel 2003 con l’album di debutto Frank che ha riscosso un enorme successo, anche se il picco massimo è stato raggiungo con l’uscita del secondo album Back to Black nel 2007, una raccolta di successi come Rehab, l’omonima traccia Back to Black e il singolo Love is a Losing Game, la canzone che è stata utilizzata come colonna sonora di molti dei servizi giornalistici che hanno raccontato Amy Winehouse, quella vera e riservata.
Proprio con Back to Black, Amy ha scalato le classifiche mondiali conquistando ben cinque Grammy Awards. Nel 2010, la grande collaborazione con Quincy Jones in It’s my party. Nel finale della sua vita, numerosi problemi legati alla droga, all’alcool e disordini alimentari che si sono susseguiti fino alla sua morte, avvenuta nella sua casa, a Londra.
Questo è uno dei suoi più grandi successi “Love is a losing game”:
http://www.youtube.com/watch?v= nMO5Ko_77Hk