Tanto sole nel giorno in cui morì Amy Winehouse

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Tanto sole nel giorno in cui morì Amy Winehouse

Tanto sole nel giorno in cui morì Amy Winehouse

| lunedì 22 Luglio 2013 - 17:32

amy-winehouse

PALERMO, 23 LUGLIO 2013 – Tanto sole e tanto caldo, possibili piogge su Enna e su Ustica.

 

Cosa accadde il 23 luglio? Nel 1829 lo statunitense William Austin ottenne il brevetto per il “tipografo” di sua invenzione: è considerata la prima macchina per scrivere.
Nel 1984 Vanessa Williams è costretta a rinunciare al titolo di Miss Maerica per aver posato nuda sulla rivista Penthouse. Nel 2005 la tuffatrice Tania Cagnotto conquista il bronzo nel trampolino da tre metri ai mondiali di Montreal. È il primo podio di un’italiana. L’ultimo connazionale a vincere una medaglia nei tuffi era stato suo padre Giorgio nel 1978. Nel 2011 nella sua casa di Camden Square a Londra viene trovata morta la cantante Amy Winehouse.

 

Sono nati il 23 luglio: Massimo Boldi, Edoardo Bennato, Monica Lewinsky e Daniel Radcliffe.

 

Il proverbio del giorno è: “Chi è svelto a mangiare è svelto a lavorare”.

 

 

Ecco gli appuntamenti di oggi in Sicilia:

 

PALERMO
* ore 11, Euroyachting club, Stabilimento balneare di Mondello – casting della Showlab per un nuovo format televisivo che andrà in onda su Mediaset.
* ore 19, via Crispi 228 – inaugurazione Ibis Styles Hotel (Ex President Hotel). Prevista la partecipazione dell’assessore regionale al Turismo Michela Stancheris, dei sindaci Leoluca Orlando ed Enzo Bianco, dell’arcivescovo emerito Monsignor Luigi Bommarito, del presidente di Federalberghi Palermo Nicolò Farruggio e dei vertici di Accor Italia franchisor del marchio Ibis Styles.

 

MESSINA
* ore 10, Confindustria Messina – seminario su “Trasformazioni Urbane: tra competenze tradizionali e modelli innovativi”, promosso dalla Sezione Oice di Messina e a seguire consegna degli attestati ai partecipanti ad un corso post-laurea sui Lavori Pubblici. Interverranno il sindaco, Renato Accorinti, e il rettore Pietro Navarra.

 

CATANIA
* ore 19.30, Piazza Giovanni Falcone – Veglia di preghiera e processione per ricordare Andrea Verdura, senza dimora morto in strada. L’iniziativa è promossa da un gruppo di volontari, con il coordinamento della “Redazione di Strada” di Scarp de’ Tenis e TeleStrada, del COPE, e della Ronda dell’Amicizia.

 

TAORMINA (MESSINA)
* ore 19, ristorante Granduca, Corso Umberto I, 172 – Ed Kushins, presidente ed ideatore di HomeExchange.com/Scambiocasa.com incontra la stampa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820