PALERMO, 21 LUGLIO 2013 – “Con Crocetta, noi Drs e il Megafono potremmo fare una Opa sul Pd regionale, rinnovandolo profondamente e puntando ad esprimere il segretario del partito in Sicilia. Potremmo così anche confluire nel Pd facendo un grande partito di maggioranza”. Parole di Marco Forzese, presidente regionale dei Democratici riformisti per Sicilia.
Dopo le parole di oggi pomeriggio del governatore, l’attacco al Pd sembra a questo punto frontale. “Ormai le nostre forze politiche e parlamentari, parlo di Drs e Megafono – aggiunge il parlamentare regionale -, hanno i numeri per sostenere anche la sfida delle primarie e ricreare un Pd siciliano che aderisca realmente alla rivoluzione di Rosario Crocetta”.
“Credo profondamente nell’esperienza delle primarie – aggiunge Forzese – e sono convinto che servano anche a cambiare i partiti. Il Pd è ormai un grande contenitore, come deve essere un partito che aspira al governo del Paese. Non c’è dubbio che noi Drs, così come gli amici del Megafono, possiamo contribuire ad una grande stagione politica, anche sul piano nazionale, partendo dalla rivoluzione del presidente Crocetta e dal sostegno alla sua azione politica e riformatrice”.