CATANIA, 20 LUGLIO 2013 – I carabinieri di Catania hanno arrestato un ragazzo di 17 anni per furto aggravato. Il giovane aveva finto di voler acquistare un Iphone da un venditore rintracciato sul web e poi l’avrebbe derubato.
I carabinieri erano alla ricerca del 17enne dal 16 maggio scorso, quando il ragazzo aveva incontrato l’ignaro venditore, contattato attraverso un sito internet di annunci, per l’acquisto di un Iphone usato del valore di circa 500 euro. Quando il minorenne è entrato in possesso del telefono ha messo ko il venditore spruzzandogli uno spray accecante e si era dato alla fuga a bordo di un motorino, guidato da un complice.
La vittima ha denunciato i fatti a Carabinieri che, a seguito delle indagini, sono riusciti a mettersi sulle tracce dell’aggressore/truffatore. In particolare, dagli elementi raccolti, i militari dell’Arma sono riusciti ad identificare il maldestro rapinatore che è stato segnalato all’Autorità giudiziaria la quale, vagliati i fatti, ha deciso per l’emissione della misura cautelare restrittiva presso una comunità in provincia di Messina.